Il Consorzio Regionale dei Centri Commerciali Naturali della Sardegna è stato costituito a Cagliari il 06/10/2023 con sede legale in via Napoli n° ___.
L’obiettivo principale è rappresentare e promuovere il patrimonio culturale e commerciale dei centri storici della Sardegna. Tra le attività del Consorzio rientra anche il “Turismo Esperienziale”, un’importante iniziativa volta a offrire esperienze autentiche ai visitatori nei nostri territori, consentendo loro di immergersi nella ricca cultura e nelle nostre molteplici tradizioni.
Attualmente contiamo 10 CCN iscritti con oltre 700 imprese associate. Sono in corso gli incontri nei diversi territori su invito di altri CCN interessati a far parte del nostro gruppo o su invito diretto delle Amministrazioni Comunali per creare nuovi CCN nei territori che attualmente ne sono mancanti.
Il Consorzio – riconosciuto dalla Regione Sardegna – crea una rete regionale per favorire la riorganizzazione del sistema di promozione turistica nei vari territori.
Attualmente il Consorzio raggruppa:
· CCN Alghero Centro Storico
· CCN Consorzio Cagliari Centro Storico
· CCN Cagliari Corso Vitt. Emanuele
· CCN Calasetta
· CCN Gonnesa
· CCN Nuoro Corso Garibaldi e Dintorni
· CCN Oristano Centro Città
· CCN Villasor
· CCN Welcome Sant’Antioco
· CCN Portoscuso
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio CCN Sardegna è così composto:
Nominativo Carica Gianluca Mureddu Presidente Franco Onnis Vice Presidente Gianni Esu Tesoriere Roberto Porseo Segretario Daniela Riu Consigliere Rita Musso Consigliere Salvatore Piredda Consigliere